“Non si torna indietro. Ma andare avanti non significa farla finita.”
Élise de la Serre nacque a Versailles nel 1768, dal Gran Maestro del Rito Templare francese, François de la Serre e da sua moglie Julie.
Nel 1776, Élise si recò assieme al padre alla reggia di Versailles, dove l’uomo doveva concludere importanti questioni con re Luigi XVI. Nell’attesa del genitore, Élise iniziò a girovagare per lo château, imbattendosi in Arno Dorian: un bambino anch’egli in attesa del proprio padre. I due, per giocare, rubarono alcune mele da un piatto destinato al re, ma vennero interrotti da alcune guardie in allarme. Seguendole, i bambini capirono che a causare l’allerta era stato il corpo del padre di Arno, trovato privo di vita nei corridoi del palazzo. Pertanto François, decise di prendere il giovane sotto la sua ala. Dal momento che adesso vivevano insieme, tra Élise ed Arno si consolidò una stretta amicizia. Mentre gli anni passavano, l’amicizia fra Élise e Arno si evolse in sentimenti amorosi che però entrambi non dichiararono.
Élise che gioca con Arno.
Élise scopre una lettera che Arno avrebbe dovuto consegnare a suo padre per evitare la sua prematura morte.
Arno porta Élise all’interno della confraternità per instaurare un alleanza.
Élise spara un colpo non mortale a Robespierre per ottenere delle informazioni su German.
Nella Cripta appartenuta a Jacques De Molay sottostante al tempio, Germain si era rifugiato destreggiandosi con un manufatto della Prima Civilizzazione appartenuto ai Templari secoli prima: La Spada dell’Eden. Con quel potere in suo possesso, fu arduo anche solo avvicinarsi al Gran Maestro. Ad un certo punto, il manufatto ebbe una reazione imprevista che distrusse una parte della cripta, la ragazza decise quindi di approfittare della situazione per attuare un attacco diretto nei confronti di Germain, tuttavia quest’ultimo riuscì comunque a sprigionare il potere della Spada per un’ultima volta, scatenando una massiccia scarica di energia che uccise rapidamente Élise. Malgrado la perdita del suo amore, Arno riuscì comunque ad uccidere Germain, indebolito dalla potente energia rilasciata dalla Spada. Il corpo di Élise fu sepolto nel Cimetière des Innocents, accanto alle tombe dei suoi genitori.
Élise durante lo scontro muore a causa di un esplosione provocata dalla spada dell’Eden.
– ADÉWALÉ –